Possibile svolta sul caso della bimba di 5 anni scomparsa lo scorso 10 giugno da Firenze: è indagato un parente della piccola Kataleya Alvarez. L’accusa all’uomo è quella di sequestro di persona a scopo di estorsione.
Kata, bimba scomparsa a Firenze: indagato un parente
Lo zio paterno della bimba, il 19enne Marlon Edgar Chicclo Romero, è stato convocato dagli inquirenti e nelle prossime ore sarà ascoltato: al momento è indagato con l’accusa di sequestro di persone a scopo di estorsione. Quresto è quanto si legge questa mattina sul quotidiano Il Tirreno.
Non è escluso che la nuova convocazione (Marlon Chicco Romero era già stato interrogato come testimone a quanto pare, in passato) possa essere legato ai risultati della rogatoria in corso di esecuzione in Perù, nell’ambito della quale gli inquirenti stanno ascoltando quattordici persone. Oltre al 19enne, si sta cercando di fare chiarezza anche sulla posizione di altre quattro persone: fra queste c’è anche Abel Argenis Alvarez Vasquez, zio materno di Kataleya, arrestato ed accusato di gestire il “racket degli affitti” dell’ex-Hotel Astor. Ci sarebbero anche due cugine di 23 e 31 anni e un cittadino rumeno di 29 anni.