Era stato escluso dalla cerimonia della Prima Comunione e adesso andrà ad udienza dal Papa. Daniele e Monia hanno raccolto l’invito del vescovo Lorenzo Leuzzi e con i loro due bambini andranno dal papa, in Vaticano, il 17 giugno, in una udienza speciale che Francesco dedica interamente alla Diocesi di Teramo.
Bimbo autistico escluso dalla comunione andrà dal Papa
Un bimbo autistico è stato escluso dalla cerimonia della Prima Comunione dal prete di Sicli. Il parroco ha organizzato la cerimonia nella chiesa dell’Assunta, con 40 bambini, mentre il piccolo escluso doveva ricevere l’Eucarestia nel retro della chiesa. Quindi i genitori si sono rivolti alla chiesa del Santissimo Salvatore. È accaduto, oggi, domenica 14 maggio 2023.
La messa da solo
Nella Chiesa del Santissimo Salvatore di Sicli è stata organizzata una messa per celebrare la Prima Comunione di C., un bambino autistico. Il piccolo si è ritrovato da solo, vestito di bianco, seduto in una postazione speciale, e anche lui ha potuto ricevere l’Eucarestia tra cori, canti e grande affluenza di fedeli. Mentre lui era solo, i suoi compagni di corso, si trovavano tutti insieme nella chiesa dell’Assunta a ricevere per la prima volta l’Eucarestia.
C. è un bambino molto affettuoso, dà abbracci e carezze. A volte, come racconta il papà Daniele, “può cadere, non parla, ma comprende. Il parroco, temendo che venisse rovinata la cerimonia, voleva che mio figlio facesse la Comunione da solo, nel retro della chiesa. Mi sono opposto e sono andato in un’altra parrocchia“.