A Roma, un bambino di quattro anni è stato salvato dalla Polizia Locale e dai Vigili del Fuoco dopo essere rimasto accidentalmente chiuso in auto con temperature esterne vicine ai 40 gradi. I genitori, che stavano assistendo il loro neonato, hanno lasciato il piccolo da solo nell’auto, che si è bloccata con le chiavi all’interno. Gli agenti hanno tentato di svegliare il bambino e fargli aprire l’auto senza successo, quindi hanno chiamato i Vigili del Fuoco. L’auto è stata aperta senza causare danni al bambino, che è stato riportato in salvo sano e salvo. I genitori hanno ringraziato il personale di soccorso per la loro prontezza e professionalità.
Roma, bimbo resta chiuso in auto e viene salvato dalla Polizia Locale
Un bambino di quattro anni è stato salvato dalla Polizia Locale di Roma Capitale e dai Vigili del Fuoco dopo essere rimasto chiuso in auto con temperature esterne che sfioravano i 40 gradi. L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio in via Poli, vicino alla Fontana di Trevi.
I genitori del piccolo avevano parcheggiato l’auto per assistere il loro neonato e, al momento di scendere, hanno accidentalmente bloccato il bambino dentro l’abitacolo, con le chiavi rimaste all’interno e la macchina accesa. Il bimbo, che stava dormendo, era a rischio di esposizione a calore estremo e potenziali pericoli legati all’auto in movimento.
Gli agenti della Polizia Locale, in servizio nella zona, hanno subito avviato le operazioni di soccorso. Non riuscendo a svegliare il bambino o a fargli aprire la macchina, e considerata l’impossibilità di rompere il finestrino a causa di disturbi neurocognitivi del piccolo, hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco. Con la loro assistenza, sono riusciti ad aprire l’auto e liberare il bambino senza incidenti.
Il piccolo è stato tratto in salvo e, fortunatamente, non ha riportato conseguenze. I genitori, sollevati, hanno espresso la loro gratitudine al personale di soccorso per la calma e la professionalità dimostrata durante l’intervento.