Un bambino di 4 anni è caduto da un balcone del secondo piano di casa, subendo gravi traumi e ferite, nel tardo pomeriggio di giovedì in un’abitazione di Osnago, centro della Brianza in provincia di Lecco. Dopo l’incidente, è stato lanciato l’allerta e sul posto è intervenuto anche l’elisoccorso.
Bimbo di 4 anni cade dal balcone, è grave
Un bambino di 4 anni è precipitato da un balcone al secondo piano di un’abitazione a Osnago, un comune della Brianza in provincia di Lecco, riportando gravi lesioni e traumi.
Secondo le prime informazioni raccolte, la madre del bambino era scesa in strada per andare a prendere un altro figlio alla fermata dello scuolabus, quando il piccolo, forse sporgendosi troppo dalla ringhiera, è caduto dal balcone di casa. Il padre si trovava al lavoro. La famiglia, di origini nigeriane, vive in paese da diversi anni.
Dopo l’incidente, è stato lanciato l’allerta e sul posto è intervenuto anche l’elisoccorso, che, insieme all’équipe medica di Areu, ha trasportato il bambino all’ospedale di Bergamo. Le condizioni del piccolo, che i soccorritori hanno trovato cosciente, sono sembrate critiche, rendendo necessario il suo ricovero d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. I carabinieri stanno indagando sull’incidente.