Bimbo di 11 anni rompe una pianta e scrive un biglietto di scuse al vicino “Ecco 5 euro per il danno”: l’episodio è stato raccontato da Giovanni Grandi, professore di Filosofia all’Università di Pavia, che ha postato su Twitter il bigliettino.
Bimbo rompe una pianta e scrive un biglietto di scuse al vicino
Una storia toccante e deliziosa, che parla di un giovane uomo, che da grande sarà certamente una persona migliore, se le premesse sono queste. A raccontala è stato Giovanni Grandi, professore all’Università di Pavia, che ha postato su Twitter il bigliettino scritto dal bimbo.
Ci ferma un vicino e ci mostra (felice) questo biglietto, che ha trovato accanto a una sua pianta acciaccata. Lo ha lasciato un amico di nostro figlio (11 anni), con firma e banconota. Il mio prossimo corso di Etica Pubblica in Università non potrà che partire da qui. pic.twitter.com/A4KsmR34iI
— Giovanni Grandi (@gvgrandi) June 17, 2020
Uno spunto
Un episodio di vita vera che, secondo quanto scrive il professore sui social, sarà lo spunto per il suo prossimo corso di Etica Pubblica
Ci ferma un vicino e ci mostra (felice) questo biglietto, che ha trovato accanto a una sua pianta acciaccata. Lo ha lasciato un amico di nostro figlio (11 anni), con firma e banconota. Il mio prossimo corso di Etica Pubblica in Università non potrà che partire da qui.