Site icon Occhio Notizie

Bimbo si sente male e sviene in casa, salvato dai poliziotti con manovre salvavita: il ringraziamento del piccolo ai suoi due ‘eroi’

bimbo sviene casa salvato poliziotti ringraziamento

La foto

Bimbo si sente male e sviene in casa a Frattamaggiore, salvato dai poliziotti con manovre salvavita e portato in ospedale: il ringraziamento del piccolo ai suoi due ‘eroi’. I fatti sono avvenuti nella giornata di giovedì 31 ottobre 2024.

Bimbo sviene in casa, salvato dai poliziotti: il ringraziamento

Il bambino si sente male e sviene. In casa c’è solo la mamma, che, presa dal panico, contatta immediatamente il marito. Il papà non perde tempo, ma è in strada e ci vorrà un po’ per tornare a casa. Così, chiama subito la polizia. Gli agenti Gennaro e Antonio del Commissariato di Frattamaggiore accorrono sul posto e, senza esitare, iniziano subito le manovre di primo soccorso per il piccolo. Ogni secondo è prezioso. Una volta stabilizzato, il bambino viene trasportato d’urgenza all’Ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore.

Un viaggio frenetico, con la volante della Polizia di Stato a fare da scorta, per accelerare i tempi e salvare una giovane vita. Fortunatamente, tutto si svolge per il meglio. Il piccolo viene accolto al Pronto Soccorso, dove il personale sanitario, con grande attenzione e affetto, si prende cura di lui. Il bambino è stato salvato e ora sta bene. Tornato a casa, ha potuto riabbracciare mamma e papà, e la prima cosa che ha voluto fare è stata ringraziare i due poliziotti, che come veri angeli custodi hanno avuto un ruolo fondamentale nel salvarlo.

La foto

La Questura di Napoli ha condiviso una foto che ritrae i due agenti insieme al bambino sorridente in un abbraccio affettuoso: “Frattaminore. Una staffetta per la vita! Una volta tornato a casa, il piccolo ha voluto esprimere la sua gratitudine agli agenti, poiché è grazie al loro intervento che, giovedì scorso, dopo aver accusato un malore, è riuscito a raggiungere rapidamente l’Ospedale San Giovanni di Dio. I poliziotti erano stati avvisati dal padre, che mentre si trovava in strada aveva ricevuto una telefonata dalla moglie, informandolo che il piccolo Cristian aveva perso conoscenza. Così, gli #operatori si sono recati presso l’abitazione e, dopo aver eseguito le manovre di primo soccorso, lo hanno accompagnato all’Ospedale, dove è stato affidato alle cure dei medici.”

Exit mobile version