Site icon Occhio Notizie

Biscotti Tresor, come prepararli con la ricetta originale

Presentazione

La ricetta dei biscotti tresor è molto semplice da preparare. Caratterizzati da una decorazione con cioccolato fondente e granella di zucchero sono pronti in meno di un’ora: perfetti per colazione o per merenda.

PreparazioneCotturaTotale
20 minuti20 minuti40 minuti

Ingredienti

Quantità per 10 porzioni

Ingredienti

150 g di farina 00
30 g di amido di mais
130 g di zucchero semolato
3 uova
1 cucchiaino di miele fluido
1/2 bacca di vaniglia
1 pizzico di sale
INOLTRE:
granella di zucchero
150 g di cioccolato fondente

Procedimento

In una ciotola montate utilizzando uno sbattitore elettrico le uova con il sale, i semi di vaniglia, lo zucchero e il miele per circa 10-15 minuti o comunque fino a quando otterrete una massa spumosa che sarà notevolmente aumentata di volume. Quando noterete che sollevando le fruste il composto non affonda, ma resta sospeso sulla superficie abbastanza a lungo, è il momento di aggiungere la farina e l’amido di mais setacciati.

Amalgamate con una spatola compiendo movimenti molto delicati dal basso verso l’alto per non smontare il composto. Quando la massa sarà omogenea trasferitela all’interno di una sac à poche con bocchetta liscia da 13 mm. Su due teglie foderate di carta forno formate dei cordoncini di impasto della lunghezza di 8 cm. Distanziateli perché in cottura cresceranno notevolmente e cospargeteli con la granella di zucchero. Cuoceteli, una teglia alla volta, nel forno preriscaldato a 180° per 10-12 minuti, quindi abbassate la temperatura a 100° e lasciateli asciugare per altri 8-10 minuti. I biscotti dovranno essere dorati. Lasciateli raffreddare completamente. Nel frattempo fate fondere il cioccolato tritato a bagnomaria o nel microonde.

Consigli

Trasferite il cioccolato fuso all’interno di una sac à poche usa e getta. Tagliatela appena in modo da creare un piccolo foro e fate cadere il cioccolato sui biscotti in diagonale. Lasciate asciugare e servite.


Ti potrebbe interessare anche:

Exit mobile version