Site icon Occhio Notizie

Black Mirror 6 si farà: la sesta stagione della serie Netflix sarebbe ufficialmente in fase di sviluppo

Buone notizie per i fan della serie tv Netflix: Black Mirror 6 si farà, la sesta stagione sarebbe ufficialmente in fase di sviluppo. La serie nata da un’idea di Charlie Brooker, che ha appassionato milioni di spettatori, dopo una pausa durata ben tre anni, sta per tornare. Ecco tutto quello che sappiamo finora.

Black Mirror 6: cosa sappiamo sulla sesta stagione della serie Netflix

La serie tv Black Mirror si farà: l’indiscrezione proviene da Variety.com, che sarebbe così riuscita ad anticipare la messa in produzione della nuova stagione. Netflix sta infatti procedendo con i casting, per poi iniziare le riprese dei nuovi episodi della serie. Al momento, però, non sono trapelate notizie sui possibili argomenti che le puntate potrebbero trattare. Come sappiamo, infatti, Black Mirror si distingue dalla maggior parte delle altre serie tv per essere una serie antologica, ossia che ogni capitolo si apre e si chiude in modo indipendente, con personaggi e storie diverse di volta in volta. Tra le altre notizie trapelate, possiamo anticiparvi che la serie tv avrà un numero più consistente di episodi, ma con la solita impostazione: ogni episodio, infatti, durerà 60 minuti o più e non sarà collegato, a livello di trama, agli altri.

I motivi dello stop della serie

La quinta stagione di Black Mirror è stata rilasciata nel 2019, quando i creatori Charlie Brooker e Annabel Jones hanno lasciato la loro casa di produzione House of Tomorrow, la quale era di proprietà di Endemol Shine Group. La serie ritorna, quindi sulla piattaforma streaming dopo una pausa di tre anni. I due creatori, hanno poi fondato la Broke and Bones. I due, però, lasciando la prima casa di produzione, i diritti di Black Mirror sono rimasti al gruppo Endemol Shine, che nel 2020 è stata acquistata da Banijay. L’accordo impediva ai due creatori della serie di produrre altre stagioni, a meno che raggiungessero un compromesso con Banijay. Accordo che sembra essere stato raggiunto, vista la conferma della sesta stagione di Black Mirror.

 

Exit mobile version