Tv e Spettacoli

Blocco 181: il finale spiegato della serie Sky Original con Salmo

Tutto quello che c'è da sapere sul finale della serie di Salmo

Diretta da Giuseppe Capotondi con Ciro Visco e Matteo Bonifazio, Blocco 181 è la serie Sky Original di Salmo, realizzata da TapelessFilm e Red Joint Film: scopriamo il finale spiegato. Inoltre, dal 16 al 29 maggio sono in mostra in Corso Vittorio Emanuele, a Milano, le foto di scena di Gabriele Micalizzi. Ricordiamo anche che, la prossima settimana è prevista la messa in onda dell’ultima puntata.

Blocco 181: il finale spiegato

Nel finale vedremo che le strade di Ludo, Mahdi e Bea si dividono. Ognuno di loro decide di percorrere un cammino diverso che li condurrà in luoghi dove saranno soli, e non potranno più contare gli uni sull’altra e viceversa.

Per Mahdi, tutto questo significa fare ritorno al Blocco. Adesso che Rizzo non c’è più, le responsabilità e i doveri dello zio, a cominciare dalla famiglia che ha lasciato, fino all’autorimessa, inizieranno a ripercuotersi su di lui. Inoltre non è ben chiaro se nel finale è morto Snake. L’inquadratura finale si sofferma su uno schizzo di sangue che macchia la vetrata della porta. Cosa sia effettivamente successo in quella stanza lo scopriremo, molto probabilmente, nella seconda stagione.

La trama della serie con Salmo

Come riporta TeamWorld, il Blocco 181 è quello che Milano non dà a vedere. Un fazzoletto di periferia abbarbicato su un alveare di appartamenti abusivi, terreno quotidiano di sguardi truci e sospetti. Da un lato ci sono i ragazzi del Blocco, che proteggono lo spaccio organizzato di cocaina. Dall’altro lato i pandilleros della Misa, tatuati, famelici e pronti a dare la vita per la loro gang.

Tra pistole e colpi di machete si fa spazio però l’amore di un triangolo intimo e passionale. Ci sono Bea, sensuale e indomita pandillera, Ludo, borghese festaiolo dalla faccia pulita e Mahdi, tenebroso e protettivo ragazzo del Blocco. La loro relazione è sesso, amicizia e appartenenza reciproca a una nuova famiglia. Quella che li porterà a scalare insieme le gerarchie del sistema criminale, lungo lo scontro tra Blocco e latinos. La serie è su Sky Atlantic on demand tutti i venerdì in prima serata dal 20 maggio 2022.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio