Cronaca

Coronavirus, pienone a Boccadasse nonostante il decreto: “Così non va”

Tantissime persone a Boccadasse nonostante l’emergenza coronavirus. Il borgo marinaro del comune di Genova è stato letteralmente preso d’assalto nella giornata di oggi, domenica 8 marzo.

Boccadasse e il coronavirus

Nonostante le raccomandazioni delle istituzioni ad evitare assembramenti, il piccolo borgo è stato preso d’assalto, complice il clima quasi primaverile. Un atteggiamento che ha mandato su tutte le furie Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria.

La rabbia di Giovanni Toti

“Ragazzi, così non va! Si possono prendere tutti i provvedimenti che si vogliono, ma il primo provvedimento è usare la testa e il buonsenso. Se si chiude tutto e poi ci si ammassa in giro, cosa cambia? Mentre medici, infermieri, operatori e volontari combattono contro il virus e ci dicono di non uscire di casa, che fate?

Aspettate che capiti a voi, a un vostro amico o un parente per rendervi conto che è un’emergenza che riguarda tutti? Su dài! Stiamo lavorando per limitare gli arrivi da fuori Liguria, per quello che ormai si può limitare, ma anche noi dobbiamo fare la nostra parte: cominciamo a comportarci bene!”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio