Coronavirus in Italia, il bollettino di oggi 1 novembre: 29.907 nuovi casi e 208 morti

Il bollettino dell'emergenza coronavirus in Italia relativo alla giornata di oggi, 1 novembre

Il bollettino dell’emergenza coronavirus in Italia relativo alla giornata di oggi, 1 novembre, registra 29.907 nuovi casi di Covid-19 su 183.457 tamponi processati. Oggi sono 208 i nuovi decessi. Ecco i dati del bollettino di oggi, 1 novembre.

Dopo averlo inizialmente escluso, il Governo sta pensando di introdurre nel nuovo Dpcm, atteso per domani, un lockdown anagrafico. Un’ipotesi che, secondo un sondaggio, vedrebbe favorevoli il 61% degli italiani: 6 italiani su 10 sostengono che le misure di protezione andrebbero concentrate sulle “categorie a rischio”, mentre soltanto il 29% degli intervistati esprime contrarietà a fronte di una eventuale stretta per la mobilità degli over 65.

La frase Shock del governatore Toti

I morti sono per lo più pensionati non indispensabili allo sforzo produttivo”, è quanto ha scritto su Twitter il Governatore della Liguria Giovanni Toti. Gli utenti stanno sommergendo di insulti l’ex giornalista, su tutti i suoi profili social, nessuno lo assolve e tutti lo invitano, più o meno gentilmente, a meditare prima di lasciare libera la fantasia e scrivere sui social.

Coronavirus, il bollettino di oggi, 1 novembre

In Italia ci sono 29.907 nuovi casi di coronavirus a fronte di 183.457 tamponi eseguiti (sabato l’aumento dei contagi era…



Exit mobile version