Coronavirus, il bollettino del 12 ottobre: 4619 casi positivi, 39 morti, 891 guariti

Coronavirus in Italia, i dati giornalieri sull’andamento dell’epidemia dal Ministero della Salute: 4619 casi positivi, 39 morti, 891 guariti.

Il nuovo Dpcm non è ancora stato varato dal Governo, ma già emergono i primi dettagli in merito alle nuove restrizioni: guerra aperta alla movida e agli assembramenti di persone, senza alcuna eccezione. Vietate feste private e sconsigliate anche le riunioni tra congiunti, senza l’ausilio delle mascherine, ma gli italiani saranno capaci di seguire le regole fin nelle proprie case? Il Governo ha promesso, nessuno nuovo lockdown generalizzato, ma solo chiusure a livello locale, in base all’andamento del contagio.

Intanto sembra di essere tornati indietro ai mesi più bui, con lo stop agli sport di contatto amatoriali e alla sosta all’esterno dei locali. Inizia una nuova fase, e sarà più dura della precedente, perchè gli italiani hanno sperimentato la mancanza di libertà, ma il pensiero di una nuova chiusura totale non fa paura, almeno non abbastanza, e sembra quasi che vivere alla giornata basti alla gente.

Di seguito i dati del bollettino del Ministero della Salute per la giornata di oggi, 12 ottobre:

Coronavirus, il bollettino del 12 ottobre

Il bollettino di oggi ha evidenziato 4619 nuovi casi (ieri erano stati 5456), con 39 morti (ieri erano stati 26). Netto calo dei tamponi, che oggi sono stati…



Exit mobile version