Coronavirus, il bollettino del 14 ottobre: 7.332 nuovi casi, 43 decessi e 2.037 guariti

Coronavirus in Italia, i dati di oggi sull'andamento dell'epidemia dal Ministero della Salute: 7.332 nuovi casi, 43 decessi e 2.037 guariti

L’epidemia di covid non rallenta la sua corsa in Italia, il nuovo Dpcm mira a porre un freno ai nuovi contagi, ma il nodo cruciale, oltre alla movida selvaggia, sono i trasporti. Pendolari e studenti affollano i convogli ogni giorno, oltre l’80% della capienza consentita, nei treni i segnali di distanziamento collocati sui sedili sono stati eliminati, i posti vengono tutti occupati, ogni giorno.

Immagini preoccupanti arrivano dalle stazioni delle principali città, come Milano, Roma e Napoli, ma nonostante questo la ministra Azzolina e il Premier Conte hanno categoricamente bocciato la proposta delle Regioni, che volevano il ritorno della didattica a distanza, almeno per gli studenti delle scuole superiori. Una richiesta finalizzata a decongestionare i trasporti pubblici, che però non è stata accolta dalla ministra, che difende il suo operato a spada tratta.

Di seguito i dati del bollettino del Ministero della Salute per la giornata di oggi, 14 ottobre:

Coronavirus, il bollettino del 14 ottobre

Aumentano i contagi da Coronavirus in Italia, dove nelle ultime 24 ore, a fronte di un aumento esponenziale anche del numero di tamponi…



Exit mobile version