Coronavirus in Italia, il bollettino del 31 ottobre: 31.758 nuovi casi e 297 morti

Il bollettino dell'emergenza coronavirus in Italia relativo alla giornata di oggi, 31 ottobre

Il bollettino dell’emergenza coronavirus in Italia relativo alla giornata di oggi, 31 ottobre, registra 31.758 nuovi casi di Covid-19 su 215.886 tamponi processati. Oggi sono 297 i nuovi decessi. Ecco i dati del bollettino oggi, 31 ottobre.

Numeri preoccupanti, siamo al lavoro per capire se servono nuove misure“. Lo ha detto il premier Giuseppe Conte al Festival de Il Fogli per quanto concerne a nuove misure per contrastare la pandemia da covid. “Per la portata di questa seconda ondata non c’è un manuale né una palla di vetro, i numeri sono molto preoccupanti in tutta Europa“.

Per quanto riguarda il vaccino, “confidiamo di averlo a dicembre ma bisogna comprendere che arriveranno qualche milione di dosi per Paese, quindi dovremo fare un piano condiviso a livello europeo per intervenire sulle fasce più fragili e via via per le altre categorie”. Il premier però precisa che per vedere gli effetti del vaccino “dobbiamo aspettare primavera quando prevedibilmente le dosi arriveranno per tutti“.

Coronavirus, il bollettino di oggi, 31 ottobre

Restano sopra quota 30mila i contagi giornalieri da Coronavirus: sono esattamente 31.758 le nuove infezioni registrate nel bollettino della Protezione



Exit mobile version