Cronaca

Bologna, donna partorisce la sua bambina da sola e in strada: “Ha sempre rifiutato le cure”

Shock a Bologna dove una donna, senza fissa dimora, in preda alle doglie si è accasciata in strada e ha partorito la sua bambina sul marciapiede completamente da sola. Sia la donna che la neonata sono state ricoverate all’ospedale Maggiore e stanno entrambe bene.

Bologna, donna partorisce in strada: “Ha sempre rifiutato le cure”

Il fatto nella mattinata di ieri, 13 giugno, in via Jacopo Barozzi a Bologna. La donna, cittadina marocchina di circa 30 anni, in preda alle doglie si è accasciata in strada e ha partorito la sua bambina sul marciapiede.

Alcuni passanti hanno allertato il 118 che è prontamente intervenuto sul posto. Sia la mamma che la neonata sono state soccorse e trasportate all’ospedale Maggiore di Bologna dove si trovano attualmente ricoverate nel reparto Maternità.

In via Jacopo Barozzi a Bologna sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale. La donna, come si legge su BolognaToday, è in carico al Servizio sociale tutela Minori per una precedente gravidanza, e anche per le problematiche di tossicodipendenza.

La nota del Comune

“Nei giorni scorsi si è tentato di mettere in rete una serie di soggetti utili per un intervento a sostegno della donna che però fino alla sera dell’11 giugno – fa sapere il Comune – ha rifiutato un nostro intervento affermando di non avere una gravidanza in corso e rifiutando di essere accompagnata in ospedale”.

Quando sono arrivate al Maggiore, le condizioni di mamma e figlia non avrebbero destato particolari preoccupazioni. La piccola si trova ricoverata in Neonatologia, mentre la mamma è in reparto. Gli operatori del servizio tutela “hanno preso in carico la situazione. In ospedale sono state messe in campo tutte le azioni a tutela della bambina e anche la signora è attenzionata per una presa in carico sanitaria e sociale” spiegano da Palazzo D’Accursio

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio