Cronaca

Tragedia del sabato a Bologna, incidente mortale sull’autostrada A1

Tragedia all’alba di oggi, sabato 5 agosto, a Bologna dove si è registrato un incidente mortale tra un Tir e un’auto in galleria lungo l’autostrada A1 Milano-Napoli. Una persona ha perso la vita a seguito dell’impatto avvenuto intorno alle 3 tra Rioveggio e Sasso Marconi verso Bologna. Traffico in tilt: si registrano 7 km di coda.

Bologna, incidente mortale sull’autostrada A1 Milano-Napoli

A poche ore di distanza dall’incendio in galleria che ha interessato un Tir, intorno alle 3 di questa mattina si è verificato anche un incidente tra un mezzo pesante e un’auto, nel quale ha perso la vita una persona. La tragedia si è consumata sulla A1 Milano-Napoli tra Rioveggio e Sasso Marconi verso Bologna. Subito si sono registrati fino a 7 km di coda, con ripercussioni di 4 km di coda in A1 Direttissima.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno estratto la persona dalle lamiere. I sanitari che hanno solo potuto constatarne il decesso, la Polizia Stradale e il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia. Nel primo mattino è stata riaperta una ulteriore corsia, e la coda è in diminuzione, ma i disagi oggi potrebbero comunque verifcarsi, a causa del fine settimana da esodo estivo in avvio.

Bolognaincidente stradale