Sport

Crisi Milan: i rossoneri vengono rimontati a Bologna. Finisce 2-1 al Dall’Ara

bologna milan 2-1
bologna milan 2-1
bologna milan 2-1

Un periodo nero quello che sta attraversando il Milan di Conceicao. Cade a Bologna per 2-1 in rimonta e porta a casa soltanto delusioni. Dopo la sconfitta pesante a Torino di sabato scorso sempre per 2-1, i rossoneri inciampano a Bologna nel recupero della 9a giornata. Passano in vantaggio con Rafa Leao a fine primo tempo, ma nel secondo si concretizza la rimonta dei rossoblù. La classifica si fa pesante, la Champions si allontana. Servono delle risposte e subito dalla società.

Milan, che combini? Sconfitta anche a Bologna. Una stagione da dimenticare, urge una rivoluzione

Fuori dalla Champions contro il Feyenoord, cambio allenatore a fine dicembre e ottavo posto in classifica, che significa per ora niente coppe. La stagione del Milan è totalmente da dimenticare e difficilmente può cambiare da un momento all’altro. Una squadra senza mordente, con giocatori che non credono più nel progetto anzi, sono ormai ai margini di quest’ultimo. A giugno molti devono lasciare il club per far spazio a una totale rivoluzione, che secondo i tifosi e le pagine milaniste deve iniziare proprio dalla società.

A Bologna la sblocca Leao a fine primo tempo, su assist di Gimenez che spizza sul portoghese. Nel secondo tempo cambia la partita. Prima Castro al 48′, poi Ndoye completano la rimonta rossoblù e l’ennesima disfatta milanista. Il Bologna di Italiano crea, vince ogni contrasto ed è sempre in vantaggio sulle seconde palle. Vittoria meritata per una squadra in crescendo che ha voluto subito dare una risposta dopo il passo falso a Parma di sabato scorso. Scontro diretto che ora vede i ragazzi di Italiano sopra il Milan, a 44 punti al sesto posto e soprattutto a -5 dal quarto posto (l’ultimo valevole per la Champions). Domenica affronterà sempre in casa il Cagliari di Nicola, cercando di portare a casa altri 3 punti fondamentali per la corsa alla Champions.

Domenica al San Siro arriva la Lazio: è l’ennesima ultima spiaggia?

I rossoneri si fermano ancora dopo la sconfitta a Torino sabato. Conceicao si assume le colpe ma continua a non incidere, un po’ come il mercato di gennaio. Gimenez viene servito poco e Joao Felix mai pericoloso viene sostituito da Pulisic al 61′. Il Milan slitta all’ottavo posto con 41 punti, fuori da tutte le coppe europee. Domenica sera arriva la Lazio a San Siro, che dopo la sconfitta in settimana in Coppa Italia contro l’Inter, cercherà di rifarsi per allungare in classifica e avvicinarsi alla Juventus che ospita il Verona. Per i rossoneri la Champions dista ben 8 punti, non pochi, e la vittoria di domenica ora diventa di vitale importanza, in quanto permetterebbe ai ragazzi di Conceicao di respirare, anche in vista dei prossimi impegni. Tutti conosciamo il potenziale della Lazio, che però quest’anno sta steccando spesso i big match. Per il Milan è vietato sbagliare di nuovo, i giocatori credono ancora al quarto posto anche se davvero difficile. La stagione si potrebbe salvare solamente agguantandolo con le unghie e con i denti.

 

BolognaMilanSerie A