Cronaca

“Aiuto, picchia il mio papà disabile”: ragazzina di 13 anni fa arrestare la madre a Bologna

Femminicidio Cagliari
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Bologna, picchia il marito disabile: la figlia di 13 anni fa arrestare la mamma. La donna dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia. Attualmente si trova in carcere. L’uomo ha raccontato di subire violenze da anni.

Bologna, picchia il marito disabile: figlia fa arrestare la mamma

La ragazzina, residente in zona Bolognina, ha telefonato alla sala operativa della questura di Bologna chiedendo aiuto per il padre. “Aiuto, mamma picchia il mio papà disabile” avrebbe detto la minore. Immediatamente sono intervenuti gli agenti.

Una volta all’esterno dell’abitazione le forze dell’ordine hanno notato la donna mentre inveiva contro il marito e lo minacciava di morte e cercava di picchiarlo. Il tutto sotto gli occhi della figlia di 13 anni. Gli agenti si sono frapposti tra la coppia.

Un vicino di casa, a cui la ragazzina aveva chiesto aiuto, ha riferito di sentire spesso delle grida provenire dall’appartamento della coppia. L’uomo, affetto da disabilità, ha raccontato di subire violenze da anni. Visto che presentava difficoltà respiratorie il 47enne è stato trasferito in ospedale e dimesso con una prognosi di 20 giorni.

Le indagini

Le indagini hanno fatto emergere vari episodi di aggressioni verbali e fisiche da parte della donna che era stata anche denunciata per minacce aggravate dall’uso di un coltello. Per la donna è scattato l’arresto in flagranza per maltrattamenti in famiglia. Attualmente si trova in carcere.

Bologna