Nella notte tra sabato 4 e domenica 5 novembre una ragazza è stata violentata sessualmente in strada a Bologna da due uomini stranieri. A lanciare l’allarme sono stati alcuni passanti. Un 25enne gambiano è stato tratto in arresto, mentre le forze dell’ordine sono sulle tracce del complice.
Bologna, ragazza violentata in strada da due uomini stranieri: un arresto, si cerca il complice
La violenza sessuale si è consumata nella notte tra sabato 4 e domenica 5 novembre via dell’Unione, zona universitaria a Bologna. Come riporta la stampa locale l’allarme è scattato intorno alle 2.30 quando una coppia ha notato una ragazza, quasi incosciente, sorretta da due stranieri.
Hanno chiamato la polizia e quando gli agenti sono arrivati si stava consumando la violenza. La vittima è stata portata in ospedale, mentre un 25enne gambiano è stato fermato e si cerca il complice.
In città – come riporta BolognaToday – sono state 219 le violenze sessuali nei primi sei mesi del 2023, di cui 15 ai danni di minori (fonte classifica della criminalità de Il Sole 24 Ore). “Quello che leggiamo nella classifica non è un dato nuovo per noi. – spiega Giulia Nanni, operatrice antiviolenza e socia di Casa delle donne per non subire violenza – Dobbiamo considerare che una caratteristica di Bologna è la capacità di fare emergere il fenomeno più che l’essere una città dove si consumano più violenze sessuali. Inoltre il codice rosso attivato dal 2019 sta facilitando le denunce”.