Si intensifica ulteriormente, in vista dell’approssimarsi delle festività di fine anno, l’attività delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Bologna per contrasto all’importazione e alla vendita di fuochi d’artificio.
I militari della Compagnia antiterrorismo Pronto Impiego di Bologna, nell’ambito di un’ispezione presso un esercizio commerciale di grandi dimensioni sul territorio di Castel Maggiore, hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro 100mila articoli pirotecnici, per un totale di circa 400 chili e oltre 100 chili di massa attiva esplodente.
Bologna, maxi sequestro di fuochi d’artificio
In particolare, il materiale era illecitamente detenuto in violazione delle normative sul quantitativo massimo previsto per lo specifico esercizio commerciale e sulle modalità di custodia, in quanto a stretto contatto con materiale infiammabile, con grave rischio per l’incolumità pubblica.
Il rappresentante legale della società, di origine cinese, è stato denunciato all’autorità giudiziaria, per l’ipotesi di reato in materia di detenzione e commercializzazione illegale di prodotti esplodenti.