Cronaca

Bologna, si travestono da rapimento di Aldo Moro per Halloween. Ira della Lega: “Indagatele”

Bologna travestono rapimento Aldo Moro Halloween polemica
Le tre ragazze

Sta generando molte polemiche uno scatto diffuso sui social che ritrae tre ragazze a Bologna, la sera del 31 ottobre, travestite per Halloween in una scena che rievoca il rapimento di Aldo Moro. Nell’immagine, due di loro reggono una bandiera delle Brigate Rosse, mentre la terza è inginocchiata con in mano una falsa pagina di giornale con la scritta “Moro rapito”.

Bologna, si travestono da rapimento di Aldo Moro per Halloween: scoppia la polemica

La foto, scattata davanti al Teatro Comunale, ha scatenato critiche, in particolare da parte della Lega. Il segretario bolognese del partito, Cristiano Di Martino, ha pubblicato la foto su Facebook, dichiarando: “Queste persone devono essere identificate e indagate. Un simile tema non può essere trattato con superficialità“. Ha poi concluso il post definendo l’episodio “un’inaccettabile vergogna”.

Anche il movimento civico Una Bologna che cambia ha espresso sdegno, chiedendo un intervento delle autorità, in particolare della Questura e del sindaco Matteo Lepore. “Bologna è una città accogliente, ma qui si è oltrepassato ogni limite: non si può permettere che qualcuno giri per strada con il simbolo delle Brigate Rosse e simuli, seppur come gioco, il rapimento Moro. Ci auguriamo che la Questura e il sindaco condannino fermamente questo atto e intervengano sui responsabili”.

BolognaHalloween