Un uomo di 64 anni è stato arrestato dai carabinieri di Bologna per violenza sessuale ai danni di sua nipote di 7 anni. Le indagini sono partite lo scorso aprile, dopo la denuncia sporta dai genitori della giovane vittima.
Bologna, 64enne arrestato per violenza sessuale sulla nipote
La misura cautelare della custodia in carcere è stata emessa dal Gip del Tribunale di Bologna, su richiesta della Procura della Repubblica di Bologna. Le indagini sono partite lo scorso aprile, quando i genitori della bambina di 7 anni si sono presentati in caserma per denunciare l’uomo, che è uno zio acquisito.
I genitori hanno riferito che l’uomo, approfittando del rapporto di parentela e della frequentazione della casa, quando i genitori erano fuori per lavoro, avrebbe abusato sessualmente della bambina. Mentre i due fratellini minorenni della vittima erano in un’altra stanza a guardare la televisione. Lo riporta La Repubblica.
La piccola avrebbe raccontato di aver subito abusi dall’uomo, che le ripeteva di non raccontare niente perché correva il rischio di finire in carcere. La terribile scoperta è avvenuta durante una cena tra parenti, quando la madre della bimba si è accorta che l’uomo stava molestando sua figlia. Interrogata poi dalla madre, la bambina le avrebbe raccontato di aver subito abusi analoghi in più di dieci occasioni.