Cronaca

Tragedia sfiorata a Bolzano, cede l’altalena: bambino è grave

Tragedia sfiorata nella giornata odierna, martedì 9 maggio, a Moso di Passiria in provincia di Bolzano: cede l’altalena e un bambino di 7 anni rimane ferito gravemente. Probabilmente il cedimento è stato causato dall’eccessiva oscillazione: le viti si sarebbero spezzate e la trave portante si sarebbe staccata colpendo il bimbo sulla testa.

Bolzano, cede l’altalena: ferito un bambino di 7 anni

Tragedia sfiorata nella giornata odierna, martedì 9 maggio, a Moso di Passiria in provincia di Bolzano: cede l’altalena mentre sta giocanto. Un bambino di 7 anni è rimasto ferito gravemente. Probabilmente il cedimento è stato causato dall’eccessiva oscillazione: le viti si sarebbero spezzate e la trave portante si sarebbe staccata colpendo il bimbo sulla testa.

La dinamica

L’incidente è avvenuto poco prima della 8 di questa mattina. Il bambino, prima delle lezioni, è andato con gli altri amichetti nell’area verde presente nei pressi della scuola elementare ed ha iniziato a dondolarsi sull’altalena. La struttura, probabilmente a causa dell’eccessiva oscillazione, sarebbe venuta meno colpendo il piccolo alla testa con la trave. Trasportato in ospedale tramite elisoccorso: ha riportato un trauma cranico, non è in pericolo di vita anche se la prognosi resta riservata.

Bolzanoincidente