Cronaca

Scoperto con una bomba nello zaino, si dà alla fuga a Berlino: è caccia all’uomo

bomba zaino fuga berlino indagini 31 ottobre
La Polizia

Un uomo è stato scoperto con una bomba nello zaino, nel pomeriggio di ieri mercoledì 30 ottobre, e si dà alla fuga: è caccia al presunto terrorista a Berlino. La polizia federale ha tentato di controllarlo alla stazione della S-Bahn di Neuköl.

Scoperto con una bomba nello zaino, si dà alla fuga a Berlino

Un uomo è stato fermato dalla Polizia federale per un controllo di routine, trovandolo però in possesso di un ordigno esplosivo improvvisato, nascosto nel suo zaino. Tuttavia, è riuscito a scappare e si è precipitato sui binari della stazione ferroviaria della S-Bahn di Neuköl. 

La fuga

Il sospettato, nella fuga, ha lasciato una borsa a terra dove la polizia ha trovato dell’esplosivo. Secondo il quotidiano tedesco Der Tagesspiegel, le autorità hanno ipotizzato che l’esplosivo sia Tatp (triacetone triperossido), una sostanza utilizzata da diverse milizie, reti criminali e soprattutto terroristi islamici in tutto il mondo. Secondo diversi media locali, nella borsa è stato trovato mezzo chilo di sostanza altamente esplosiva. Inoltre, sarebbero stati rinvenuti anche una bottiglia di plastica avvolta con un cavo e un sacchetto di carta contenente altri cavi.

BerlinoGermania