Bonifica dell’ospedale ‘da Procida’ a Salerno in vista della sua riconversione: sono state rimosse undici tonnellate di amianto, materiale pericoloso per la salute umana. L’operazione si è conclusa a metà ottobre ed è stata affidata alla società “BS Ecology” con un investimento di circa 60mila euro. Lo riporta La Città.
Salerno, bonifica dell’ospedale ‘da Procida’
L’ospedale “da Procida” è stato sottoposto a un’importante bonifica ambientale in vista della sua riconversione in una struttura moderna, sicura e sostenibile. Durante l’intervento sono state rimosse 11 tonnellate di amianto, materiale pericoloso per la salute umana, comunemente utilizzato nelle costruzioni tra gli anni Sessanta e Ottanta per la sua resistenza.
L’operazione, conclusasi a metà ottobre, è stata affidata alla società “BS Ecology” con un investimento di circa 60mila euro. Gli operai hanno rimosso vari componenti contenenti amianto, tra cui pavimentazioni in vinil-amianto, tubazioni pluviali, una canna fumaria e due condutture fumarie, per un’area complessiva di oltre 2mila metri quadri. Questa prima fase della riqualificazione è stata essenziale per garantire un ambiente sicuro, facendo un passo importante verso la realizzazione dell’opera.