Site icon Occhio Notizie

Tale e Quale: Paolo Bonolis scherza sulla blackface con Carlo Conti

Bonolis scherza blackface Conti

Bonolis scherza blackface Conti

Paolo Bonolis scherza sulla questione blackface a Tale e Quale Show, punzecchiando Carlo Conti con una battuta ironica. La risposta di Conti ha scatenato le risate del pubblico, in una serata ricca di umorismo e riferimenti a vecchie polemiche del programma.

Tale e Quale: Paolo Bonolis scherza sulla blackface con Carlo Conti

Durante la puntata, dopo l’esibizione di Roberto Ciufoli nei panni di Adriano Celentano, Paolo Bonolis ha iniziato a scherzare con Carlo Conti, ringraziandolo per l’invito e chiedendo con tono sarcastico: “Luca Laurenti voleva fare Stevie Wonder, ma gli avete detto di no. Perché?”. Conti ha spiegato che, per evitare polemiche legate alla “blackface”, la produzione aveva deciso di non far interpretare artisti neri a concorrenti bianchi: “Negli Stati Uniti c’è il problema del blackface e noi abbiamo accolto questa sensibilità”.

A questo punto, Bonolis ha ribattuto con prontezza: “E tu come fai?”. Il riferimento era all’aspetto abbronzato di Carlo Conti, che ha scherzosamente replicato: “In che senso?”. Bonolis, divertito, ha aggiunto: “Ti pagano da bianco, ma…”. Anche Giorgio Panariello ha partecipato alla gag, intervenendo: “Eh, ma da anni”. Conti ha risposto ridendo: “Io sono bianco e resto bianco”, con Bonolis che ha concluso: “Ah, vabbè, il pigmento è il tuo”.

Polemica sulla “blackface” e cambiamenti nel programma

Il riferimento di Bonolis ha riportato alla memoria una vecchia polemica che ha coinvolto il programma nel 2021, quando Tale e Quale Show era stato criticato per l’uso della “blackface”. Molti spettatori avevano accusato lo show di razzismo per aver truccato concorrenti bianchi per far loro interpretare artisti neri. La Rai, per evitare ulteriori polemiche, ha da allora modificato il format, evitando di cambiare il colore della pelle dei partecipanti. Questa scelta ha portato a una selezione più attenta del cast, in modo da rispettare la sensibilità del pubblico e riflettere una maggiore inclusività.

La presenza di Paolo Bonolis ha dato una marcia in più alla finale, con battute taglienti e momenti di ironia che hanno reso la serata memorabile. Nonostante il tema delicato, l’episodio ha mostrato come il programma sia capace di affrontare argomenti controversi con leggerezza, senza perdere il suo spirito di intrattenimento.

La finale di Tale e Quale Show ha confermato il successo di questa edizione, grazie anche alla simpatia e al carisma di ospiti come Bonolis, che sanno come portare buonumore e fare ironia anche su argomenti difficili.

Exit mobile version