Site icon Occhio Notizie

Bonus da 800 euro per i lavoratori agricoli 2021 | Requisiti e come fare domanda

È possibile fare domanda per il bonus lavoratori agricoli 2021. Una indennità da 800 euro, gestita dall’Inps e introdotta dall’articolo  68 del Decreto Sostegni bis. Vediamo insieme quali sono i requisiti, come fare domanda e come ottenerlo.

Bonus lavoratori agricoli 2021: requisiti e come fare domanda

Si tratta di una indennità da 800 euro introdotta lo scorso 20 maggio dal Decreto Sostegni bis e spetta ai lavoratori agricoli stagionali che rispettano alcuni requisiti. In particolare sono richieste almeno cinquanta giornate lavorative nel 2020. Quei lavoratori non devono ricevere altri sussidi incompatibili. Nel primo decreto Sostegni i lavoratori agricoli erano stati dimenticati. Fra i bonus stagionali, infatti, non ce n’era nessuno per la categoria. Nel decreto Sostegni bis è arrivata una svolta. Proprio l’inserimento dell’indennità per gli agricoli e per i lavoratori della pesca.

Bonus lavoratori agricoli 2021 requisiti

Il bonus da 800 euro spetta agli operai agricoli a tempo determinato che:

Come richiederlo

Dal giovedì, 24 giugno 2021, è possibile chiedere il bonus da 800 euro per braccianti agricoli sul sito dell’Inps.

Bisogna farlo da soli o affidarsi a un Caf, accedendo al servizio online Indennità covid-19 (Decreto Sostegni Bis 2021), con le credenziali Inps (Pin Inps, Spid, carta di identità elettronica o carta nazionale dei servizi).

Come fare domanda

Bonus lavoratori agricoli 2021: quando arriva?

In media ci vogliono dai 25 ai 35 giorni dal momento della domanda per conoscere l’esito. In caso di risposta positiva, al massimo entro 5 giorni dovrebbero arrivare le disposizioni di pagamento per il bonus da 800 euro.

 

 

Exit mobile version