Economia

Bonus per i lavoratori part-time da 550 euro: come fare domanda

Arriva anche il bonus per i lavoratori part-time, che hanno avuto lunghi periodi di inattività, da 550 euro: la scadenza e come fare domanda. L’Inps ha comunicato che domani aprirà il canale telematico tramite cui si potrà inoltrare la richiesta.

Bonus per i lavoratori part-time da 550 euro: di cosa si tratta

Arriva il bonus per i lavoratori part time che hanno avuto lunghi periodi di inattività. L’Inps ha comunicato che domani aprirà il canele telematico tramite cui si dovrà inoltrare la domanda per ricevere l’una tantum di 550 euro destinata ai dipendenti che sono rimasti fermi per almeno un mese e mezzo.

L’ente di previdenza sociale ha fornito le prime indicazioni amministrative, anche finalizzata alla presentazione delle istanze, per la fruizione dell’indennità per gli anni 2022 e 2023 a favore dei lavoratori a tempo parziale ciclico tramite un messaggio del 10 novembre.

Chi potrà richiederlo

Nel dettaglio, l’indennità è riconosciuta ai lavoratori dipendenti di aziendeprivate che siano stati titolari, nel 2022, di un contratto di lavoro a tempo parziale e che non abbia lavorato per almeno un mese continuo o comunque non inferiore a sette settimane e non superiore a venti. Le domande per l’accesso all’aiuto potranno essere inoltrate fino al 15 dicembre di quest’anno.

bonus