Cronaca Napoli, Napoli

Boscoreale, pregiudicato sorpreso armato e con mille euro

Foto della Guardia di Finanza
Foto della Guardia di Finanza
Foto della Guardia di Finanza

Blitz notturno della Guardia di Finanza a Boscoreale, arrestato un pregiudicato con una pistola pronta all’uso. I baschi verdi del Gruppo di Torre Annunziata hanno messo a segno un importante arresto.

Boscoreale, pregiudicato sorpreso armato e con mille euro

Operazione notturna della Guardia di Finanza a Boscoreale: arrestato un soggetto con un’arma da fuoco pronta all’uso. I baschi verdi del Gruppo di Torre Annunziata hanno effettuato un arresto significativo. In un’area strategica, hanno fermato un’auto e, durante una perquisizione veicolare e personale, hanno scoperto all’interno del veicolo una pistola Beretta 950B, calibro 22, con la matricola abrasa e già pronta all’uso. L’arma, completamente occultata tra i vestiti del conducente, un 36enne con precedenti penali, originario di Lauro (AV) ma di fatto abitante a Ottaviano (NA), suggerisce un intento criminoso chiaro.

Durante la perquisizione, sono stati trovati anche oltre 1.000 euro in contante, presumibilmente derivanti da attività illecite. Il denaro sequestrato e il passato criminale dell’uomo fanno pensare a un collegamento con atti illeciti. I molteplici precedenti penali del soggetto, che includono reati come lesioni, appropriazione indebita, ricettazione e stalking, tracciano il profilo di un individuo pericoloso e già noto alle forze dell’ordine. L’arresto rappresenta un risultato significativo nella lotta contro la criminalità armata nella zona.

L’operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, fa parte di una strategia più ampia per contrastare il fenomeno delle armi clandestine e delle organizzazioni criminali che le utilizzano.

Boscoreale