Site icon Occhio Notizie

Brad Pitt e Angelina Jolie: il divorzio è ufficiale dopo 8 anni di battaglie

brad pitt angelina jolie divorzio ufficiale

brad pitt angelina jolie divorzio ufficiale

La lunga e travagliata storia di divorzio tra Angelina Jolie e Brad Pitt si è conclusa in maniera ufficiale. L’ex coppia d’oro di Hollywood ha trovato un accordo definitivo, formalizzando la fine del loro matrimonio il 30 dicembre 2024.

Brad Pitt e Angelina Jolie: il divorzio è ufficiale

L’avvocato di Angelina Jolie ha confermato che l’attrice si sente sollevata, nonostante il peso degli anni trascorsi in tribunale. Ha dichiarato:

“Più di otto anni fa, Angelina ha chiesto il divorzio da Brad Pitt. Da allora, ha lavorato instancabilmente per raggiungere pace e guarigione per la famiglia. Ora, anche se esausta, è sollevata che questa fase sia terminata.”

Il divorzio era stato inizialmente richiesto nel 2016, dopo un grave episodio durante un volo privato, in cui Brad Pitt avrebbe avuto comportamenti violenti nei confronti di Angelina Jolie e dei loro figli.

Questo evento scatenò la separazione, ma successivamente emersero ulteriori accuse di violenza domestica che, secondo i legali della Jolie, si sarebbero verificati anche prima del 2016.

Nel 2022, la disputa si intensificò con un conflitto riguardante la loro azienda vinicola, Château Miraval. Brad Pitt accusò Angelina Jolie di aver venduto la sua quota senza preavviso, mentre lei lo accusò di aver tentato di limitarla legalmente per impedirle di parlare pubblicamente delle violenze subite.

Due strade diverse

Mentre Angelina Jolie ha concentrato le sue energie sui figli e sulla loro stabilità, Brad Pitt ha affrontato un periodo difficile, segnato da depressione e problemi con alcool e droga. Oggi, secondo le notizie, l’attore è in una relazione con una donna molto più giovane.

La conclusione di questa lunga battaglia legale rappresenta una chiusura tanto attesa per entrambe le parti, segnando la fine di una relazione che una volta sembrava perfetta agli occhi del mondo.

Exit mobile version