Cronaca

Muore influencer di 33 anni dopo un intervento di chirurgia estetica ai glutei

loading-image

San Paolo, Brasile, un intervento di chirurgia estetica si è rivelato fatale per Aline Ferreira, influencer e modella di 33 anni, morta improvvisamente pochi giorni dopo l’operazione di lifting ai glutei. Ferreira lascia il marito e due figli.

Brasile, influencer muore dopo un intervento di lifting ai glutei

Secondo le autorità locali, Ferreira si era sottoposta a un “Brazilian butt lift” (BBL), un intervento di chirurgia estetica molto richiesto per aumentare le dimensioni dei glutei, ma noto anche per i rischi significativi che comporta. Tuttavia, nel caso della modella, le circostanze sono risultate ancora più gravi.

Ferreira era infatti a conoscenza che durante l’intervento le avrebbero iniettato del polimetilmetacrilato, una sostanza composta da gel e acrilico solitamente utilizzata per scopi industriali, come la realizzazione di parti di autovetture o vasche da bagno. L’uso di questa sostanza in chirurgia estetica è sia inappropriato che illegale, ma viene impiegata in modo illecito per aumentare il volume di zigomi e glutei.

Inoltre, la struttura in cui Ferreira è stata operata non era a norma né autorizzata a eseguire interventi di questo tipo. Le indagini sono in corso per chiarire tutte le responsabilità e le circostanze che hanno portato a questa tragica morte.

Brasilechirurgia plasticainfluencermorta