Tragedia in Brasile, dove una donna incinta di 33 anni è morta dopo aver dato alla luce il suo bambino. Un’altra vittima del Coronavirus. Tuttavia, i medici sono riusciti a farle un taglio cesareo d’urgenza prima che le sue condizioni peggiorassero e a salvare il suo bambino.
Muore di coronavirus dopo aver partorito il suo bambino
La vittima è Viviane Albuquerque: la donna aveva scoperto di aver contratto il coronavirus alla 32esima settimana di gestazione. Aveva manifestato i primi sintomi alla fine del mese scorso, aveva una lieve influenza, raffreddore, tosse e difficoltà respiratorie.
Ricoverata per l’aggravarsi delle sue condizioni il 28 marzo scorso all’ospedale Unimed nella città di Recife, capitale dello Stato del Pernambuco, è stata sottoposta a tampone, che ha dato esito positivo, e poi trasferita nel reparto di terapia intensiva due giorni dopo. Le era stata anche data della clorochina, che pareva stesse avendo qualche effetto sul suo corpo. Ma la situazione è rapidamente precipitata e il 3 aprile è stata intubata prima di essere portata in sala operatoria. Il bimbo che portava in grembo è stato fatto nascere sabato 4 aprile, ma la sua mamma non si è mai ripresa, non ce l’ha fatta ed è deceduta il giorno successivo.