Cronaca

Abusa della moglie, minaccia lei e la figlia neonata con una pistola: condannato 34enne

abusi maltrattamenti figlia condannato
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Dopo anni di abusi, violenze e maltrattamenti in famiglia l’incubo di una donna di 34 anni e di sua figlia di appena un anno è finito: il marito (e padre) violento, un uomo di 34 anni di nazionalità indiana, è stato condannato a sei anni di carcere. L’uomo dovrà pagare anche una provvisionale di 10mila euro.

Abusi e maltrattamenti nei confronti di moglie e figlia: 34enne condannato

I soprusi e i maltrattamenti sarebbero proseguiti per anni, forse per tutta la durata della loro relazione. I due si erano conosciuti a Milano, poi trasferiti a Brescia. La 32enne, mamma di una bambina che oggi ha poco più di un anno, sarebbe stata vittima anche di violenza sessuale.

L’uomo è accusato di averla aggredita in più occasioni. Una volta l’avrebbe persino trascinata per diversi metri con il braccio incastrato nella portiera dell’auto. Il 34enne, di nazionalità indiana, rivolgeva minacce anche ai familiari della consorte.

Le minacce di morte con la pistola

Uno degli episodi di violenza ricostruiti alle forze dell’ordine risale all’estate scorsa. L’uomo, armato di una pistola Beretta, avrebbe puntato l’arma contro la moglie e la figlia (che aveva solo pochi mesi di vita) minacciandole di morte.

La donna è fuggita con la figlia e ha trovato il coraggio di denunciare tutto. L’uomo è stato condannato a sei anni di carcere (il processo si è svolto con rito abbreviato) e a pagare una provvisionale di 10mila euro. Dopo anni di incubo la donna e sua figlio vivono a Cremona.

Bresciacondanna