Cronaca

Dramma a Brescia: 74enne cade durante un’escursione, trovato morto dalla moglie

Un’escursione in montagna si è trasformata in tragedia a Sonico, in provincia di Brescia: il 74enne di Lograto, Luigi Ravelli è morto dopo una caduta accidentale. L’uomo è stato trovato privo di vita dalla moglie.

Cade durante un’escursione a Brescia: Luigi Ravelli trovato morto dalla moglie

Il dramma si è consumato ieri, mercoledì 4 ottobre, in una zona impervia in località Miravalle a Sonico, in provincia di Brescia. Luigi Ravelli, 74enne di Lograto, era uscito per una passeggiata in cerca di funghi e castagne insieme alla moglie e al cognato.

Come riporta Today, i tre si erano divisi ma si erano dati appuntamento, in un luogo preciso, verso mezzogiorno. Intorno alle 13.30 la moglie e il cognato di Ravelli hanno cominciato a preoccuparsi. Dopo circa mezz’ora di ricerche la donna ha trovato il marito privo di vita.

La dinamica

All’arrivo di soccorsi e sanitari non c’era già più niente da fare. Il 74enne Luigi Ravelli, è stato trovato in una pozza di sangue con un’ampia ferita alla testa. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Breno. Secondo una prima ricostruzione da parte dei militari il 74enne sarebbe caduto accidentalmente mentre passeggiava. Non è chiaro ancora se Ravelli abbia accusato un malore o se sia semplicemente inciampato.

Il 74enne cadendo avrebbe battuto con violenza la testa sui sassi della mulattiera che stava percorrendo e sarebbe morto per le conseguenze del trauma cranico subito. Imprenditore agricolo in pensione, Luigi Ravelli ha vissuto a Rovato per una vita intera: grande appassionato di montagna, aveva una seconda casa a Malonno.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio