Cronaca

Giovane chierichetto si accoltella in chiesa prima della messa: “Sono stanco di vivere”

Shock in provincia di Brescia dove un chierichetto si è accoltellato in chiesa. È accaduto nella serata di ieri, sabato 29 ottobre, poco prima della messa. Sulle panche della chiesa c’erano già diverse persone in attesa che iniziasse la funzione. Il giovane ministrante si è diretto verso la canonica dove c’erano gli altri chierichetti pronti a svolgere il loro compito. E, invece di unirsi a loro, ha estratto un coltello e si è colpito.

Brescia, chierichetto si accoltella in chiesa

“Sono stanco di vivere” avrebbe detto il giovane chierichetto mentre si colpiva con il coltello. Un vero e proprio dramma quello avvenuto nella chiesa di Bione Pieve, in Vallesabbia e, secondo quanto riporta il quotidiano Bresciaoggi, si tratterebbe di un ragazzo del paese.

Alcuni presenti, fortunatamente, sono intervenuti in tempo disarmandolo ed impedendogli di raggiungere il folle obiettivo di togliersi, così giovani, la vita. Provvidenziale, in particolar modo, la presenza in chiesa di un medico. Quest’ultimo ha potuto prestargli i primi soccorsi prima dell’arrivo dell’ambulanza, che lo ha poi trasferito all’ospedale Civile di Brescia.

Non è ancora chiaro, intanto, cosa abbia spinto il ragazzino ad un simile gesto. Sul posto sono arrivati, oltre al personale sanitario, un’auto della Polizia locale e poco dopo la volante dei Carabinieri della compagnia di Salò, che ora cercheranno di ricostruire l’accaduto.

Bresciachiesa