Il padre di una ragazzina di 10 anni è stato denunciato dopo aver preso per il collo un compagno di classe in una scuola a Brescia: il piccolo intanto è stato portato in ospedale dove i medici gli hanno diagnosticato una “contrattura muscolarecervicale posttraumatica in distrazione del rachide cervicale”.
Afferra compagno della figlia per il collo a scuola: denunciato a Brescia
Tensione in una scuola di Brescia. Secondo le prime notizie, il padre di una giovane alunna di una scuola elementare ha afferrato per il collo un compagno di 10 anni della figlia, sollevandolo da terra. L’uomo è stato denunciato. Nel frattempo, il bambino è stato trasportato all’ospedale Civili di Brescia, dove i medici gli hanno diagnosticato una “contrattura muscolare cervicale post-traumatica con distrazione del rachide cervicale”, come riportato nel referto.
La ricostruzione
Il Giornale di Brescia è stato il primo a riportare la notizia. Il protagonista della vicenda è un uomo di origini egiziane che avrebbe aggredito il figlio di un suo connazionale. Al momento, non è chiaro il motivo di un gesto così violento. Una mediatrice culturale sarebbe intervenuta, persuadendo il padre del bambino a non cercare vendetta, ma a contattare le forze dell’ordine per presentare una denuncia. Così è avvenuto: il padre della vittima, come riportato nel verbale, ha dichiarato che l’aggressore “ha afferrato mio figlio per il collo, impedendogli di respirare per alcuni secondi. Lo stesso uomo ha anche offeso mia moglie in lingua egiziana e l’ha minacciata di morte”.
La madre del bambino era presente durante l’episodio di violenza, ma ha scelto di non raccontare nulla al marito una volta tornata a casa, per evitare che lui potesse reagire in modo impulsivo. L’uomo ha appreso la verità solo il giorno successivo, quando il figlio non si è recato a scuola a causa di un dolore al collo. A quel punto, il padre del bambino è stato persuaso a recarsi dai carabinieri per presentare una denuncia. Le forze dell’ordine stanno ora indagando per chiarire nei dettagli quanto accaduto.