Frana in montagna nella notte tra giovedì 23 e venerdì 24 gennaio in provincia di Brescia: un masso di diverse tonnellate finisce nel soggiorno di casa. La provinciale è stata chiusa per motivi di sicurezza, mentre i tecnici sono al lavoro per effettuare le verifiche necessarie.
Brescia, frana in montagna: un masso finisce nel soggiorno di casa
Tensione a Bagolino, in provincia di Brescia, a causa di un masso staccatosi dalla parete rocciosa e finito all’interno di un’abitazione, fortunatamente senza provocare feriti. Tuttavia, i danni sono significativi. Lo smottamento è avvenuto lungo la Provinciale 669, dove il masso di diverse tonnellate ha colpito una casa a Ponte Caffaro. La strada provinciale è stata chiusa.
Un grande masso si è staccato dalla parete rocciosa sopra la strada, cadendo poi sulla carreggiata e penetrando nell’abitazione sottostante, che era vuota. I carabinieri sono intervenuti, chiudendo la strada per motivi di sicurezza. Il paese di Ponte Caffaro, sul lato bresciano, è temporaneamente isolato e può essere raggiunto solo dal Trentino. Questa mattina, infatti, sono stati inviati degli esperti per controllare la presenza di ulteriori materiali rocciosi instabili sul versante prima di riaprire la strada.