Un gatto, lo scorso giovedì, è stato colpito da circa 97 pallini di un fucile da caccia a San Bernardino di Montichiari, in provincia di Brescia. Ora perderà la vista. Wish quando è tornato a casa con il muso insanguinato ha lasciato la proprietaria profondamente scossa.
Brescia, gatto colpito da pallini di un fucile da caccia
La proprietaria racconta che, inizialmente, pensava a una semplice zuffa tra gatti, ma poi si è resa conto della gravità della situazione. Lo ha dunque immediatamente portato all’ospedale veterinario e il referto ha confermato l’atrocità: Wish era stato colpito da una scarica di pallini da fucile soprattutto all’occhio sinistro. I veterinari sono riusciti a medicare l’occhio con dei punti di sutura, ma Wish rischia di perdere la vista da quel lato.
La donna è convinta che non si sia trattato di un incidente, ma di un gesto intenzionale di punizione nei confronti del suo gatto. Per questo la proprietaria ha deciso di agire per far luce sulla vicenda denunciando l’Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA) per esporre il caso e ricevere assistenza legale.
Oltre al trauma emotivo, la donna ha dovuto affrontare anche costi economici non indifferenti. La cura di Wish ha comportato una spesa di 500 euro.