A Brescia grave incidente sull’autostrada, auto contromano si è scontrata con un Audi A3. Entrambi gli uomini alla guida sono deceduti.
Brescia: incidente sull’autostrada, auto contromano
Grave incidente nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 10 agosto, lungo il raccordo autostradale Ospitaletto-Montichiari, nei pressi di Brescia, ha provocato la morte di due persone. Lo scontro frontale, che ha coinvolto due Audi A3, una delle quali viaggiava contromano, si è verificato intorno alle 19 nel tratto tra Borgosatollo e Castenedolo.
L’86enne Bruno Agnari, residente a Ghedi, ha imboccato la strada contromano, percorrendo il raccordo nella direzione opposta. Il 28enne Pietro Meini, di Bagnolo Mella, che viaggiava nella direzione corretta, ha tentato disperatamente di evitare l’impatto, frenando bruscamente, ma lo scontro è stato inevitabile.
Agnari è deceduto sul colpo, mentre Meini, intrappolato nella sua vettura ribaltata, è stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco con grande difficoltà. Trasportato d’urgenza all’ospedale Civile di Brescia in condizioni critiche, è morto poche ore dopo.
Le prime indagini delle autorità suggeriscono che Agnari abbia imboccato il raccordo autostradale contromano dallo svincolo di Borgosatollo, dirigendosi verso Castenedolo.