Site icon Occhio Notizie

Shock a Brescia, precipita nel vuoto da nove metri d’altezza: muore un operaio

Shock a Brescia, dove un operaio di 41 anni precipita nel vuoto dal tetto di un edificio: è deceduto a causa delle gravi ferite riportate. Vani i tentativi di rianimazione dei sanitari del 118.

Brescia, operaio precipita dal tetto di un edificio

Nella giornata di venerdì 14 ottobre, l’uomo intento a lavorare insieme ad altri colleghi sul tetto dell’edificio della Società Telefonica Lombarda, azienda operante nel settore delle telecomunicazioni, è precipitato per cause ancora al vaglio degli inquirenti da oltre nove metri d’altezza. Quando è avvenuto l’incidente, stava rimuovendo la copertura in amianto della struttura.

La dinamica

Un pannello di plexiglass ha ceduto facendo precipitare l’uomo. Ad allertare i soccorsi sono stati i colleghi. Sul posto sono intervenuti prontamente i sanitari del 118, i vigili del fuoco, i tecnici del Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro dell’Agenzia di Tutela della Salute competente per il territorio e gli agenti della Polizia di Stato.

Le condizioni dell’uomo sono subito risultate disperate. Il 41enne, nell’impatto con il suolo, ha riportato un forte trauma toracico e un trauma cranico. Intubato e trasferito in codice rosso nella notte di ieri il suo cuore ha smesso di battere.

Exit mobile version