Un uomo di 76 anni, residente a Brescia, è stato condannato a cinque anni e mezzo di reclusione per violenze sessuali ripetute sulla nipotina di 10 anni. La Cassazione ha confermato la condanna emessa dalla corte d’appello di Brescia lo scorso febbraio. Vista l’età avanzata dell’uomo e il suo stato di salute il 76enne potrebbe essere sottoposto a un regime di detenzione alternativo alla prigione.
Brescia, violenze sessuali ripetute sulla nipotina di 10 anni: condannato
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti l’anziano, residente a Brescia, avrebbe a lungo molestato e abusato della nipotina acquisita (figlia della ex nuora). Gli abusi sarebbero avvenuti tra il 2013 e il 2016 quando la bambina aveva poco più di 10 anni.
L’uomo, padre dell’allora compagno della madre, quando si trovava solo in casa con la bambina la palpeggiava e abusava di lei. La bambina spaventata ha tenuta la cosa segreta per anni. Solo nel 2019 ha trovato il coraggio di denunciare l’accaduto. Dunque, è scattata prima la querela e poi le indagini.
Inoltre, nel 2020 il 76enne si era presentato – insieme alla moglie – nel negozio della ex nuora e della nipote acquisita per convincerle a ritrattare e ritirare la denuncia per violenza sessuale. Per quell’episodio era stato condannato con la moglie: lui a un anno e quattro mesi, la consorte a un anno e tre mesi.