La terra è sprofondata ancora una volta vicino alla galleria Tav in costruzione tra Lonato e Desenzano, creando una voragine di diverse decine di metri di diametro. È il quarto cedimento in due anni nella stessa area di San Cipriano, tra gli agriturismi Corte Aurea e La Graziosa. Il problema sembra derivare dall’assestamento del terreno o dalla falda superficiale, non da un crollo della galleria. I residenti sono preoccupati e sono stati portati centinaia di metri cubi di terreno per tappare la voragine.
Terra Sprofonda creando una voragine vicino alla Galleria Tav a Brescia: è la quarta volta in due anni
La terra è sprofondato ancora una volta nei pressi della galleria Tav in costruzione tra Lonato e Desenzano. Creando una voragine di diverse decine di metri di diametro. Questo è il quarto cedimento in due anni nella stessa area, tra gli agriturismi Corte Aurea e La Graziosa, nella frazione di San Cipriano.
Il cedimento non è stato causato dal crollo della galleria, ma è probabilmente dovuto a problemi di assestamento del terreno provocati dalle imponenti opere ingegneristiche o dalla presenza della falda superficiale. Sebbene nessuno sia rimasto ferito, i pochi residenti della zona sono molto preoccupati. Per tappare la voragine, sono stati portati centinaia di metri cubi di terreno.