Tv e Spettacoli

Bridgerton 3: Luke Newton commenta il suo nuovo look “da pirata”

Bridgerton 3: Luke Newton commenta il suo nuovo look “da pirata”. Nella nuova stagione della serie Netflix Bridgerton, il giovane Colin Bridgerton, interpretato da Luke Newton, ritorna dopo un lungo viaggio con un look completamente diverso. Scopriamo nel dettaglio le parole dell’attore.

Bridgerton 3: Luke Newton commenta il suo nuovo look

La prima a spiegare il cambiamento del personaggio che interpreta Luke Newton nella serie, è la showrunner Jess Brownell:

“Ci siamo realmente concentrati sulla storia e sul personaggio, per quanto riguarda il cambiamento estetico. Si trattava decisamente di Colin che tornava con una nuova sicurezza in sé stesso, una nuova spavalderia”.

Successivamente ad intervenire con un commento è proprio l’attore Newton:

“Al party per la fine delle riprese della stagione 2, la responsabile delle acconciature e del trucco è venuta da me e mi ha detto: ‘Okay, sei il prossimo. Fatti crescere i capelli, le basette, qualsiasi cosa tu pensi sia giusto, e ci vedremo per il tuo primo incontro tra alcuni mesi’. Ho fatto tutto quello che mi è stato chiesto e ho avuto queste visioni di capelli lunghi e scompigliati dal vento. Volevo le basette perché ho amato il look di Anthony nella stagione 2. Aveva questo taglio pulito e mi ha fatto provare la sensazione di essere cresciuto un po’.

L’interprete di Colin ha proseguito sottolineando che il nuovo look lo ha aiutato a gestire e creare la nuova versione del personaggio per la nuova stagione di Bridgerton :

Ho fatto tutta la mia preparazione per quanto riguarda quello che penso abbia vissuto e le esperienze che ha avuto, e per poter avere un senso di una trasformazione fisica quando è tornato. Volevo che sembrasse un uomo quando è tornato, è come quando i ragazzi vanno via per le vacanze estive, poi tornano a scuola e improvvisamente hanno una barba o qualcosa di simile, e hanno questa voce più bassa e pensi: ‘Cosa ti è accaduto?’”.

Il costumista John Glaser e la truccatrice Erika Ökvist si sono occupati della trasformazione. A TVInsider la truccatrice ha spiegato:

“Quegli zigomi, quel mento davvero squadrato, e le sue sopracciglia sono quasi come ali di gabbiano. Se si guarda ogni immagine di eroi di cartoni è qualcosa di davvero simile a lui. Nelle prime stagioni abbiamo usato delle forme più soft e rotonde in modo da farlo sembrare più giovane“.

L’interprete di Colin ha inoltre raccontato che si è ispirato a Jonathan Bailey, osservando come si è avvicinato al personaggio di Anthony Bridgerton nella stagione 2:

Ho osservato Johnny con grandissima attenzione nella stagione 2 e il modo in cui si è comportato in modo così elegante e ho provato a prendere degli elementi di tutto quello ed essere al tempo stesso fedele a me stesso, concentrandomi realmente sul personaggio”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio