Site icon Occhio Notizie

Bridgerton 4: Yerin Ha vede in Benedict un “Mr. Darcy” moderno

bridgerton 4 yerin benedict mr darcy

bridgerton 4 yerin benedict mr darcy

Yerin Ha, che in Bridgerton 4 interpreterà Sophie Beak, vede in Benedict un “Mr. Darcy” moderno. La quarta stagione dell’amata serie sui Bridgerton è tratta dal romanzo La proposta di un gentiluomo di Julia Quinn, una storia romantica e dal sapore fiabesco in cui Benedict e Sophie trovano l’amore tra classi sociali e pregiudizi. Scopriamo tutti i dettagli.

Bridgerton 4: Yerin Ha vede in Benedict un “Mr. Darcy”

Il personaggio di Sophie ha una storia drammatica e affascinante. Figlia illegittima del Conte Richard Gunningworth, Sophie vive un’infanzia difficile: adottata formalmente dal conte dopo la morte di sua madre, viene trattata con freddezza e distanza.

La sua situazione peggiora quando il conte sposa Araminta Reiling, una matrigna crudele che la costringe a fare da cameriera in casa. La vita di Sophie cambia radicalmente durante un ballo in maschera, dove incontra Benedict, il secondogenito dei Bridgerton.

Secondo Yerin Ha, questa relazione ha molte somiglianze con quella tra Elizabeth Bennet e Mr. Darcy di Orgoglio e Pregiudizio, l’iconico romanzo di Jane Austen. In un’intervista con TV Insider, Ha ha raccontato di aver percepito un “momento Darcy” mentre girava una scena con Luke Thompson:

In una scena, ho detto a Luke: ‘Sei proprio come Mr. Darcy, al 100%’. Per me, era come essere sul set di Orgoglio e Pregiudizio, anche se non credo che gli sceneggiatori abbiano pensato a questo riferimento.

La nuova stagione di Bridgerton, con la sua atmosfera Regency e il dramma romantico tra classi sociali, promette di rispecchiare il fascino senza tempo delle storie di Austen.

I fan, però, dovranno attendere fino al 2026 per vedere se Benedict evocherà davvero il celebre Mr. Darcy e per scoprire come la serie reinterpreta questo classico rapporto di amore e pregiudizio.

Exit mobile version