Gossip

Bridgerton, Jessica Madsen (Cressida) fa coming out

In occasione del mese del Pride, l’attrice Jessica Madsen, che nella serie Bridgerton interpreta Cressida Cowper, fa coming out. L’attrice, tuttavia, non è l’unica ad appartenere alla comunità LGBTQ+, bensì anche altri interpreti hanno un amore queer nella loro vita.

Bridgerton, Jessica Madsen (Cressida) fa coming out

L’attrice Jessica Madsen, con un post su Instagram, ha dichiarato di essere “Innamorata di una donna, felice di dirlo ad alta voce e molto orgogliosa“. Il post è stato condiviso proprio in occasione del mese del Pride. Come annunciato poc’anzi, l’attrice della serie non è l’unica ad appartenere alla comunità LGBTQ+. Anche Golda Rosheuvel, la regina Carlotta, è sposata con la drammaturga Shireen Mula ed è un’attivista dei diritti. Tuttavia in più di un’occasione ha parlato di quanto sia orgogliosa della sua parte nella fiction che sotto il mantello della frivolezza a corte ha trattato, e tratta, temi importanti come l’inclusione, la salute mentale, il ruolo delle donne, e degli uomini, in società.

Anche Jonathan Bailey, il fratello maggiore della famiglia Bridgerton, ha parlato della sua vita privata raccontando anche particolari dolorosi e discriminatori. Bailey ha confessato di aver tenuto nascosto il suo orientamento sessuale all’inizio della sua carriera: “Ho fatto coming out a 20 anni, ma per avere successo mi convinsi di dover essere etero“.

Nella serie arriverà un amore LGBTQ+

E se nelle tre stagioni della serie, gli amori LGBTQ+ sono stati marginali, anche se narrati in modo ineccepibile, presto potrebbero diventare centrali. Shonda Rhimes ha raccontato, in parte, la storia dell’artista che Benedict Bridgerton ha conosciuto mentre frequentava i salotti notturni. Egli, infatti gli ha rivelato come il suo matrimonio fosse solo di facciata per poter nascondere le sue storie d’amore con altri uomini. E soprattutto il maggiordomo, Brimsley, nello spinoff La Regina Carlotta, si innamora del maggiordomo di Re Giorgio, Jeffries, e i due si continuano ad incontrare segretamente fino alla morte di Jeffries.

In futuro al centro del racconto, però, potrebbe esserci una storia d’amore LGBTQ+, modificando il racconto letterario di Julia Quinn. A raccontarlo è stata la showrunner Jess Brownnell che alla rivista Pride ha spiegato:

Voglio vedere più gioia queer sui miei schermi e questa è stata sicuramente una priorità per me da quando ho assunto il ruolo di showrunner della serie.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio