Nicola Coughlan, interprete di Penelope, ha parlato delle scene di nudo nella terza stagione Bridgerton e come ha deciso di affrontarle in risposta al body shaming subito. Nicola ha inoltre spiegato a Buzzfeed che ha collaborato con la coordinatrice di intimità Lizzy Tablot. Ecco cosa ha detto.
Bridgerton: Nicola Coughlan scene di nudo contro il body shaming
Nicola Coughlan, interprete di Penelope nella serie Netflix Bridgerton, intervistata dal Los Angeles Times, ha spiegato: “Alla fine eravamo entrambi distesi sotto un lenzuolo, non vestiti, ci stavamo solo rilassando. Abbiamo pensato: ‘Questo è il motivo per cui lo fanno i nudisti’“. Nicola ha inoltre spiegato a Buzzfeed che ha collaborato con la coordinatrice di intimità Lizzy Tablot: “Pensi: ‘Okay, cosa voglio mostrare? Cosa non voglio mostrare? Quello è scritto e cosa voglio aggiungere?’. Ho chiesto in modo specifico che venissero incluse alcune battute e aggiunti alcuni momenti. C’è una scena in cui appaio in scena davvero nuda e quella è stata una mia idea, una mia scelta“.
Coughlan ha sottolineato:
Sembra il più grande ‘fanculo’ in risposta a tutta la conversazione sul mio corpo e mi ha dato in modo fantastico del potere. Mi sono sentita meravigliosa girandola e ho pensato: ‘Quando avrò 80 anni voglio ripensare a questo momento e ricordarmi che aspetto fantastico avessi!’.
Nel 2022 l’interprete di Penelope aveva risposto a chi criticava il suo corpo scrivendo su Instagram: “Se avete un’opinione sul mio corpo, per favore non condividetela con me“. L’attrice aveva spiegato a Irish Times che non le importava dei cambiamenti del proprio corpo, ma solo di recitare bene ed essere giudicata per quello.