Cronaca

Schock a Brindisi, esplode un trullo a Cisternino: grave una donna, si cerca un uomo

Brindisi esplosione trullo feriti soccorsi
Brindisi esplosione trullo feriti soccorsi

Questa mattina, i vigili del fuoco sono intervenuti a Cisternino, nella provincia di Brindisi, a seguito di un’esplosione all’interno di un trullo. Al momento, il bilancio è di una donna ferita e un uomo disperso. “Dalle 8:25, le squadre dei Vigili del fuoco di Brindisi stanno operando a Cisternino per il crollo di un trullo causato da un’esplosione, probabilmente dovuta a una fuga di gas. Una donna è stata soccorsa e sono in corso le ricerche di un possibile disperso,” si legge nel post del corpo dei vigili del fuoco su X.

Brindisi, esplosione in un trullo: ferita una donna

L’allerta è scattata stamani, domenica 11 agosto, dopo le 8:00, quando si è avvertita una fortissima esplosione. Il trullo, visibilmente danneggiato, si trova nella contrada Caranna, vicino alla strada provinciale Gravina di Castro. Secondo quanto riportato, la struttura era stata recentemente ristrutturata e aveva una grande bombola di gas posizionata all’esterno. L’esplosione ha provocato il crollo della cupola del trullo, travolgendo chi si trovava sotto.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Brindisi e gli uomini della Protezione civile, insieme agli operatori sanitari del 118 e ai carabinieri di Fasano. Anche il sindaco di Cisternino, Enzo Perrini, si è recato sul luogo per seguire le operazioni di soccorso.

I feriti

Secondo il sito PortaGrande.it, all’interno del trullo si trovavano quattro persone: una coppia di Barletta, proprietaria della struttura, e un’altra coppia di Bari, ospite. Fortunatamente, una delle coppie è rimasta illesa. Una donna è stata estratta dalle macerie e trasportata in gravi condizioni al pronto soccorso dell’ospedale locale. Le ricerche sono attualmente in corso per il quarto occupante, un uomo, che risulta disperso sotto i detriti. Molti locali sono andati distrutti e si sospetta che la causa dell’esplosione sia stata una fuga di gas.

Brindisiesplosione