Cronaca

Brindisi, trovato morto il regista teatrale Carlo Formigoni: era scomparso da un giorno

Il regista teatrale Carlo Formigoni, scomparso da ieri, è stato trovato morto in mare nei pressi di alcuni scogli lungo la costa di Fasano, in provincia di Brindisi. Formigoni, 90 anni originario di Mantova, da anni si era stabilito nella vicina Ostuni, in Puglia.

Brindisi, trovato morto il regista teatrale Carlo Formigoni: era scomparso da un giorno

Dalle prime informazioni emerse Carlo Formigoni ieri si sarebbe fatto accompagnare in taxi sulla litoranea di Fasano, in provincia di Brindisi per poi sparire nel nulla. Nel pomeriggio di ieri, 6 febbraio, sono state avviate le indagini condotte da terra dai Carabinieri, Vigili del fuoco e Capitaneria di Porto.

Mentre in mare erano a lavoro una motovedetta della Guardia costiera e i sommozzatori dei Vigili del fuoco. Sulla costa sono stati trovati prima alcuni effetti personali poi il suo corpo senza vita è stato rinvenuto nei pressi di alcuni scogli lungo la costa di Fasano.

Chi era il registra Carlo Formigoni

Carlo Formigoni era stato fondatore del teatro Kismet di Bari agli inizi degli anni Ottanta e direttore della scuola per registi e attori. Inoltre, aveva diretto molti spettacoli per ragazzi. La dinamica di quanto avvenuto è ancora avvolta nel mistero. Non è chiaro se si sia trattato di un incidente oppure di un gesto volontario.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio