Site icon Occhio Notizie

Brunch salato a Roma, scontrino da 86 euro per due persone. Il cliente: “Colpa mia, dovevo guardare prima il menù”

roma scontrino 86 euro

Lo scontrino (Fonte foto - Il Corriere della Sera)

Conto salato per un avvocato che ha deciso di offrire un brunch ad un cliente all’Antico Caffè Greco a Roma: il professionista si è trovato davanti ad uno scontrino da 86 euro per un panino con la bresaola, una pizzetta con la mozzarella, un croissant salato, due acque da mezzo litro (una liscia e una gassata) e due caffè, consumati al tavolo.

Brunch salato a Roma, scontrino da 86 euro per due persone

«Certo, ho un po’ borbottato. Ma ho pagato. – queste le parole dell’avvocato riportate da Il Corriere della Sera – Anche per non fare brutta figura con la cliente. D’altronde la colpa è mia. Sarebbe bastato che prima guardassi il menù. Almeno oggi ho imparato qualcosa: bisogna sempre guardare il menù prima di ordinare. Certo la lezione è stata molto cara» osserva il penalista.

A lasciare di sasso l’avvocato, però, sono stati i prezzi dei prodotti. Che vanno dai 20 euro per una pizzetta con la mozzarella ai 16 euro per un croissant salato passando per i 7 euro a caffè e i 16 euro per due bottigliette d’acqua, da mezzo litro.

«Ma che vuole, mi illudo di aver mangiato quel croissant nella stessa sedia e tavolo dove il sommo poeta, Gabriele D’Annunzio, tra i miei preferiti, si è formato» L’avvocato lo scontrino dell’Antico Caffè Greco lo terrà come ricordo: «Lo metterò in una teca, perché nessun cliente abbia a dire un giorno che non sono generoso» conclude.

Exit mobile version