Tv e Spettacoli

Bruno Vespa tra Rai e Mediaset: incerto il rinnovo del contratto

bruno vespa rai mediaset
bruno vespa rai mediaset
bruno vespa rai mediaset

Bruno Vespa ha rivelato che il suo contratto Rai scadrà il prossimo agosto, il rinnovo non è scontato e ha anche ricevuto proposte dalla Mediaset. Questo corteggiamento da parte dell’azienda di Cologno Monzese apre alla possibilità di un cambio di rete per Vespa, nonostante il legame professionale e affettivo che lo unisce alla Rai fin da quando, giovanissimo, vi ha mosso i primi passi.

Bruno Vespa tra Rai e Mediaset

In trasmissione, Vespa ha parlato apertamente della sua situazione: “Dobbiamo parlarne… il contratto scade il prossimo agosto e vedremo cosa succederà”. Ha inoltre evidenziato il trattamento generoso che la Rai ha riservato ad alcuni suoi colleghi, lasciando intendere di aspettarsi lo stesso tipo di considerazione. “Non vorrei trovarmi spiazzato,” ha detto, accennando a una certa cautela in vista della decisione finale.

Bruno Vespa ha poi ricordato le varie offerte ricevute da Mediaset, sottolineando come Silvio Berlusconi in persona gli avesse proposto in passato una cifra pari al doppio del compenso che riceveva in Rai per un programma simile a Cinque Minuti. L’ultimo invito di Mediaset, peraltro, è arrivato solo lo scorso anno tramite Pier Silvio Berlusconi.

Vespa, pur riconoscendo l’attrattiva economica dell’offerta, ha scelto di rimanere in Rai, affermando che il senso di appartenenza all’azienda pubblica ha prevalso sugli incentivi finanziari. Tuttavia, con il contratto in scadenza e le incertezze sul rinnovo, la prospettiva di un cambio di rete torna a essere una possibilità concreta.

In chiusura, Vespa ha commentato il recente passaggio di Amadeus al Nove, augurandogli buona fortuna e lasciando intendere che i trasferimenti tra reti, una volta rari, stanno diventando sempre più frequenti.

Adesso, dunque, resta da vedere quale sarà il destino professionale di uno dei volti più iconici della Rai: Vespa sceglierà di restare fedele alla televisione pubblica o cederà alle lusinghe di Mediaset?

MediasetRai